Da Giugno 2005 ci siamo disposti in Lungomare  A.Bianchi 1     Tel/Fax  0109181094           Foto Inaugurazione                                    Email:cvcogoleto@gmail.com

 

La mattina del 25 giugno 2005, dopo alacre lavoro da parte di molti soci, e fede incrollabile nella realizzabilità dell’evento, è stata inaugurata la nuova sede del Circolo Velico di Cogoleto.  

Alla presenza del parroco, Don Grillo, del Sindaco L. Zanetti e con l’intervento di Luigi Cola in rappresentanza della Regione Liguria, che oltre ad apprezzare il lavoro fatto hanno espresso il loro sostegno nel proseguimento del club stesso, nonché con la straordinaria e graditissima presenza della Sig. ra Nucci Novi Ceppellini e del Presidente del Comitato Prima zona della Federazione Italiana Vela Antonio Micillo si è svolta la cerimonia di  apertura al pubblico della bellissima struttura.    

Don Danilo ha espresso la sua simpatia nei confronti delle attività sportive che aiutano i giovani a crescere e gli adulti ad aggregarsi umanamente; ha invitato tutti i velisti alla lealtà sportiva ed infine ha benedetto l’edificio.  
Una futura promessa della vela, Anna di 4 anni, ha provveduto, con l’aiuto del Presidente del Circolo Velico Ing. Alberto Patrone, al taglio del nastro. E’ seguito l’ingresso di tutti gli intervenuti ed il benvenuto da parte del Presidente.

 

Alberto Patrone, in qualità anche di affermato velista , ha ricordato che questa “regata”    si è svolta tutta di bolina stretta, ma ha auspicato da ora in  poi un vento in poppa.Ha ricordato e ribadito i principi di fondazione del Circolo:

a) propagandare e diffondere lo sport velico in forma popolare; b) promuovere manifestazioni veliche; c) favorire la partecipazione dei Soci a riunione a manifestazioni nautiche ed invitato tutti a perseguirli con serenità ed in armonia.

La Sig.ra Novi ha sollecitato il circolo a incoraggiare, oltre ai giovani, anche le donne e le persone disabili ad avvicinarsi al mare ed al mondo della vela, mentre il Presidente Micillo, ricordando la sua prima regata in questo circolo nel 1963, ha auspicato un prospero futuro di barche e regate.

Lo Speaker, l’instancabile consigliere Giovanni Bavelloni, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito, nei modi più svariati, alla realizzazione di questo sogno ed invitato  tutti ad approfittare del  rinfresco.

Il vice presidente Alberto Porcelli, il Direttore Tecnico Luigi Chiozza e tutti i consiglieri (sebbene un po’ provati dalla fatica e dall’emozione), non hanno mancato di parlare di vela e di promuovere l’amore per questo sport presso tutti gli intervenuti.

E per il Club velico Cogoleto:                                       IP IP URRA’ : IP IP URRA’ : IP IP URRA’